[ NOTAGS ]

Siepe ad arbusti.

 


Siepi di piante a non alto fusto ce ne sono tante, ma la questione della linearità delle siepe in sè indica una caratteristica che non può , a mio avviso prendere in considerazione solo piante (quelle con un tronco per capirci) che producono ramificazioni da una "parte centrale".

Anche gli arbusti si prestano a formare siepi (per la loro capacità di formare divisori) e di arrivare anche ad altezze considerevoli se si scelgono le essenze giuste.

Pensiamo ad esempio alle nostre abitudini mediterranee di usare rosmarino e lavanda. Andiamo poi al pensiero molto estremo che ci porta in giappone e cina in cui si iniziò a usare pure le erbe disposte e coltivate per formare pareti giganti (il bambù é un'erba).

La mia vicina usa tenere in forma di piccoli balloon delle piante che fanno margherite gialle.


All'entrata del mio condominio ci sono degli arbusti che ti salutano quando entri ed esci.

Poi a mo' di bordura, ma sempre con la funzione separatrice della siepe ci sono delle piccole piante lasciate per il momento a crescere al naturale.

Il mondo delle siepi é di fatto una cosa che va definita meglio, non é semplice e ogni volta che mi guardo intorno noto e sento storie che affascinano.



Page views : 64