[ NOTAGS ]
Forbicioni.

Forbicioni.

 


I forbicioni da siepe sono uno dei miei ultimi acquisti per il taglio della siepe. Sono la cosa nuova che per ogni matrimonio che si rispetti non deve mai mancare alle nozze.

Li ho comprati al mercato su consiglio del negoziante, avrei cercato  e voluto qualche cosa di più fashion, ma alla fine ho ripiegato su un evergreen. Probabilmente é il primo attrezzo che ogni giardiniere "in erba" compra.

Hanno una bella lama "a onda" affilata e una piatta tutta cromata senza vernice.

I manici sono abbastanza lunghi da poter arrivare a tagliare la parte superiore di una siepe larga anche 80centimetri-un metro di larghezza (sporgendosi un po' in avanti si riesce pure a "fare il bordo di là" ma non lo consiglio prioprio).

Nel dettaglio ho evidenziato questa volta il punto in cui c'e' il contatto quando si chiudono le forbici. E' di plastica dura, pensavo non avesse "l'ammortizzatore" invece dopo un po' che si pota rametti e foglioline varie che si incastrano lì dentro fanno da cuscinetto e poi si puliscono in fretta.

E' uno strumento nuovo (nel senso di appena preso), adesso devo farci un po' la mano subito risulta un po' pesante, ma forse sono io che sono magro e devo "farmi le ossa".

Avvertenze : prendetelo solo dai manici di legno, non mettete le dita dove ci sono i due pezzi neri indicati nel dettaglio e tagliate di netto senza "ruotare" o "beccheggiare" durante il taglio.


Page views : 65